Un’alimentazione senza glutine per alcuni è una necessità imprescindibile, per altri uno stile di vita. Queste persone sono alla costante ricerca di ricette senza glutine veloci, che li aiutino ad affrontare il pranzo e la cena in modo semplice come coloro che possono contare su pane casereccio e pasta secca. Le torte rustiche e le quiche salate non hanno più segreti se si sceglie Buitoni come partner in cucina.
Se non potete assumere glutine o avete ospiti celiaci a cena, siete nel posto giusto. Di ricette veloci senza glutine se ne possono realizzare tantissime, a patto di cucinarle in un ambiente sanificato e di utilizzare utensili che non siano venuti a contatto con farine o altri alimenti contenenti glutine. Accertatevi di avere in frigo basi pronte Buitoni e allacciate il grembiule. Abbiamo scelto 14 ricette veloci per celiaci
Torta con feta e zucchine
Vi portiamo in Grecia con una torta rustica gluten free con zucchine che profuma di primavera, al mare. Per il ripieno utilizzate zucchine piccole e sode e completate la farcitura con feta, ricotta e panna. La morbidezza della farcia vi farà venire voglia di mangiarne un’altra fetta.
Torta senza glutine con prosciutto e scamorza
Perfetta per dare nuovo gusto agli ortaggi primaverili,questa torta che contiene anche porri e piselli si arricchisce con una generosa dadolata di scamorza e prosciutto cotto. Una delizia per chi non si accontenta della solita cena gluten free ma vuole farcire la Pasta Sfoglia senza Glutine riccamente.
Pizza senza glutine con i fiori di zucca
La pizza senza glutine non ha più segreti se scegliete di utilizzare la Pizza Rotonda Buitoni. Potete farcirla come preferite, in questa ricetta di pizza rossa con i fiori noi abbiamo utilizzato pomodoro, mozzarella e ovviamente fiori di zucca ma voi lasciatevi guidare dalla vostra fantasia per ricette sempre diverse.
Torta salata senza glutine con asparagi
Che siano coltivati o selvatici, gli asparagi sono tra gli ortaggi più utilizzati nelle ricette senza glutine primaverili. Per arricchire il vostro ricettario, segnate la preparazione di questa torta salata pronta in soli 25 minuti.
Torta salata con zucchine, asparagi e piselli
Nella cena primaverile dei sogni, viene servita questa torta salata con zucchine asparagi e piselli. Come vuole la tradizione francese, il ripieno è reso ancor più armonico dall’utilizzo delle uova e di un formaggio dal sapore delicato come la ricotta. Il tocco da vero chef? L’aggiunta di foglioline di menta.
Torta salata senza glutine ricotta e pomodorini
Un classico della cucina italiana è l’abbinamento tra ricotta e pomodorini. In questa torta salata senza glutine, pronta in meno di un’ora i due ingredienti si sposano alla perfezione fino a creare un cremoso ripieno. Il guscio di Pasta Sfoglia senza Glutine rende la torta croccante e friabile.
Torta salata peperoni e caprino
Nell’orto sono spuntati i peperoni e non vedete l’ora di assaporarli? Per gustate questa torta salata con peperoni e formaggio di capra basta meno di 1 ora. Se avete già arrostito i peperoni in forno, i tempi diminuiscono ancora. La cena gluten free vegetariana è pronta, siete proprio sicuri di voler condividere cotanta bontà?
Quiche con erbette e pomodori secchi
Tutto il sapore del Mediterraneo è racchiuso in questa quiche con erbette, pomodori secchi e yogurt. La perfetta cena estiva senza glutine si prepara in 45 minuti e lascia tutti stupiti dalla sua bontà. Non l’avete ancora provata?
Quiche senza glutine ai funghi
In autunno i funghi sono tra gli ingredienti più amati per realizzare il ripieno di torte rustiche senza glutine. Per preparare questa quiche ai funghi vi occorre meno di un’ora. Nel ripieno potete usare porcini freschi o comprarli surgelati nel banco frigo. L’aggiunta di parmigiano ed emmenthal renderà la farcitura super golosa. Chi l’ha detto che le portate gluten free non sono invitanti?
Torta Senza glutine con radicchio e formaggio
In una cena cena veloce senza glutine invernale immaginiamo, come portata principale, una torta salata senza glutine come quella al radicchio e formaggio. La Pasta Sfoglia senza Glutine racchiude una farcia morbida dal gusto deciso. Pronta in 40 minuti è perfetta anche da mangiare tiepida per il pranzo del giorno dopo.
Torta salata gluten free con gorgonzola, pere e noci
In inverno trionfano le portate dal gusto intenso, ad esempio la torta salata con gorgonzola pere e noci è il sogno di ogni buongustaio. I sapori si fondono perfettamente a patto di bilanciare gli ingredienti nella quantità. Non fatevi prendere la mano con l’aggiunta del formaggio altrimenti la torta senza glutine risulterà troppo saporita.
Torta ai carciofi
Quando i carciofi sono in stagione, fatene scorta e preparatene i cuori saltandoli in padella con poco olio e uno spicchio d’aglio e congelateli per poterli mangiare quando volete. Cosa farci? Una torta salata senza glutine ai carciofi da leccarsi i baffi. Cuoce in forno per 30 minuti ed è golosissima.
Torta Speck e provola
Una cena invernale senza glutine pronta in 20 minuti? SI può fare se in tavola si sceglie di portare la torta salata con speck e provola. A completare il ripieno basta aggiungere la verza stufata con mela e cannella. I sapori di montagna vi faranno sognare di essere in una baita tra le vette innevate.
Torta salata al salone
Nel periodo natalizio, in frigo, avanza stabilmente del salmone affumicato. Spesso viene servito come antipasto o secondo in sontuose cene festive, voi utilizzatelo come ingrediente principale in questa torta salata al salmone.