Pochi e semplici ingredienti, un impasto morbido e sottile ma dai bordi alti e con la giusta cottura. E ancora, il calore del sole, il profumo del mare, il vociare che si sprigiona nei vicoli stretti, con quell’accento inconfondibile.

Così nasce la vera pizza napoletana, quella che fa impazzire tutti gli italiani, milanesi compresi.

Ma come si può gustarla se ci si trova a più di 700 km dalla sua capitale?Lo abbiamo raccontato ironicamente nel nuovo spot di Bella Napoli Buitoni, firmato da Publicis Italia.

Protagonista dello spot è il giovane scugnizzo Salvatore a cui viene affidata dal pizzaiolo, pronto a soddisfare qualsiasi richiesta del cliente, una vera e propria “mission impossibile”: consegnare due pizze da Napoli a Milano. Con un motorino. Il ragazzo avvia il motore e parte piuttosto stupito dall’assurda pretesa, ma la strada è lunga e, chilometro dopo chilometro, il sole della costiera lascia spazio alla nebbia, senza che si intraveda la destinazione. Contemporaneamente, su una terrazza che si affaccia sui tetti di Milano, una giovane donna porta in tavola una pizza che suscita un’esclamazione di approvazione da parte del partner e del figlio.È Bella Napoli Buitoni, “la sola pizza con l’anima napoletana che è già a casa tua”.

Preparata con ingredienti semplici e naturali, basta estrarre dal congelatore la pizza Bella Napoli Buitoni e infornarla per pochi minuti per diffondere un profumo fragrante, capace di attirare chiunque si trovi nei paraggi. Compresi gli incauti vicini che ancora aspettano le pizze affidate a Salvatore e che non esitano un solo momento ad accettare l’invito della famiglia, invogliati dalla vista della pizza Bella Napoli Buitoni.

L’avete visto?

Credits:

Agency: Publicis Italia

Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Creative Supervisor e art director: Fabrizio Tamagni

Creative Supervisor: Michela Talamona

Copywriter: Sara Pollini

Account team: Claudia Brambilla, Maria Elena Gaglianese, Elena Pozzi

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino

Agency Producer: Luana Strafile

Casa di Produzione: Mercurio

Director: Alessandro Genovesi

Dop: Federico Masiero

Editor: Fabrizio Squeo

Music: Fabio Gargiulo – Bkm Production