Combattere lo spreco di cibo: chi non avanza è avanti
Combattere lo spreco di cibo: chi non avanza è avanti
Nel mondo, ogni anno, circa un terzo del cibo prodotto per consumo umano viene sprecato. In Italia questo significa centotrenta chili di cibo buttato per ognuno di noi.
Un modo per invertire questa tendenza è guardare gli avanzi da un nuovo punto di vista. Basta un po’ di originalità e la sfoglia originale, la Rotonda Buitoni, per trasformare gli ingredienti rimasti in frigorifero in un piatto sorprendente.
Con la sua consistenza unica, 196 strati di friabilità e un gusto inimitabile, grazie alla sfoglia Rotonda Buitoni non ci saranno più “formaggi rimasti”, “verdure dimenticate” o “ingredienti solitari” ma solo nuove ricette da scoprire. È un modo per guardare avanti con una nuova consapevolezza, un modo per essere avanti. E magari scoprire un sapore nuovo in cucina: il gusto di non sprecare. E ora scopri le nostre nuove ricette anti-spreco con la Sfoglia Rotonda Buitoni.
#TheTasteOfNoWaste
Tortino reale ai 3 formaggi rimasti con broccolo solitario
Il Tortino reale ai 3 formaggi rimasti con broccolo solitario è una ricetta gustosa e ricca di sapore. I formaggi avanzati sono un’ottima scelta per completare e dare carattere a una torta salata che è anche bella da vedere. Il broccolo romanesco e le sue punte verdi e geometriche rendono originale tutta la semplicità di questa torta, perfetta per pranzi o anche da portare a un picnic. E non si butta via niente perché l’impasto di base è realizzato con le foglie del cavolo sbollentate e tritate. Provola subito!
Quiche alla mezza provola con zucchine avanzate
Chi l’ha detto che la zucchina è un ortaggio semplice? Trasformarlo in deliziosi nastri sottili da utilizzare come stelle filanti che affondano in una base semplice quanto ricca di sapore, quello inconfondibile della provola affumicata, è il vero tocco originale di questa torta fatta di pochi ingredienti, spesso avanzi, ma sempre squisiti. Provola subito!
Sfogliata alla ultima fetta di mortadella con rucola stanca
E se la sfoglia fosse il tuo piatto da portata? Ci piace realizzare con la sfoglia rotonda un guscio croccante e friabile, in grado di reggere generose insalate dal gusto nuovo. Mortadella, rucola, finocchi e arancia creano un mix aromatico e fresco, perfetto per i pranzi estivi. Scoprila subito!