Il 31 ottobre si avvicina e, se volete passare una festa di halloween indimenticabile, occorrerà invitare tutti per una festa in casa, procurarvi tanti addobbi a tema e prepararvi a morire dal divertimento. Cosa manca? Una serata spaventosa che si rispetti non può prescindere da un film horror, una compagnia di amici burloni e tanto cibo a tema mostri. Scegliete del cibo facile da realizzare ma gustoso, adatto ad essere preparato in poco tempo ma che sappia saziare con gusto, la scelta cadrà facilmente su tante pizze di halloween che possano incontrare i gusti di tutti i commensali. Avete bisogno di qualche idea? Eccone 8 che fanno al caso vostro.
Mummie di pizza
Se state pensando a un buffet terrificante imbandito con molte leccornie potrebbe esservi utile la ricetta delle mummie di pizza. Questa pizza mostruosa halloween è molto semplice da fare e da mangiare poiché è monoporzione. La Base per pizza rettangolare tagliata in quadratoni sarà perfetta come base, aggiungete poi fette di formaggio a formare le bende delle mummie e olive per gli occhi. Niente formaggio sulla vostra pizza? Potete sostituirlo con lardo tagliato finemente o, perché no, guanciale.
Fantasmi di pizza
Se l’idea delle pizze monoporzione vi piace, prendete in considerazione di utilizzare le pizze Bella Napoli Margherita in versione mini come base da decorare con tanti ingredienti gustosi che la rendano una perfetta pizza per halloween. Sarà la portata ideale per gli amanti del formaggio perché basterà aggiungerne una manciata su ogni pizzetta prima di infornare e completare ogni porzione con due rondelle di olive nere per creare gli occhi. Se il formaggio straborderà creando una cascata filante, avrete ottenuto il perfetto fantasmino di halloween.
Mostri di Halloween.
Se il vostro mostro preferito di Halloween è Frankenstein potrete realizzare una pizza di halloween con questo personaggio. L’importante è disporre uno strato sottile di crema di asparagi verdi su una Pizza alla Seconda ai funghi e completare con olive nere per gli occhi e prosciutto cotto o crudo per rappresentare i suoi vestiti bislacchi. Non preoccupatevi se la decorazione non è perfetta, potrete sempre dire che il vostro mostro è in costruzione.
Pinsa di Halloween.
I tradizionalisti, pur apprezzando le pizze a tema Halloween, gradiranno una pinsa ben farcita e golosa come la Pinsa crema di zucca lardo e caciocavallo. In questa golosa portata si mescolano il sapore dolce della zucca, la scioglievolezza sapida del lardo e il gusto inconfondibile del caciocavallo. Questi ingredienti, se ben dosati, danno vita a un piatto prelibato e super goloso. Il tutto a condire una Bella Pinsa croccante e morbida allo stesso tempo e pronta in pochi minuti.
Pizza ragnetta.
La Pizza Bella Napoli la Classica Margherita è la vostra preferita? Amate i gusti semplici e gli abbinamenti tradizionali? Conditela con una cascata di olive nere tagliate a metà per il lungo. Ricavate poi tanti spicchi di olive e realizzate così le zampette di una colonia di ragnetti. In pochi minuti avrete ottenuto una pizza infestata dai ragni saporita e gustosissima, tutta da mordere.
Pizza di halloween alla zucca.
Gli amanti della festa di Halloween spesso impiegano gran parte del loro tempo a decorare una grossa zucca di Halloween scolpendo un ghigno malefico e due occhi terrificanti. Se, pur amando la zucca, non avete molto tempo a disposizione potrete ottenere una zucca stregata in pochi istanti utilizzando come base una Pizza Bella Napoli Quattro formaggi e disponendo sulla superficie della crema di zucca. Basterà cuocere la zucca al microonde, condirla poi con poco sale, timo e un goccio d’olio e frullarla. Una volta ottenuta una crema versatela all’interno di una tasca da pasticcere e formate sulla superficie della pizza filante il volto della zucca stregata. La pizza di halloween alla zucca sarà filante e spaventosa.
Pizza vampirizzata.
I vampiri hanno rapito il vostro cuore e sono il vostro tema della festa di Halloween di quest’anno. Allora preparate una pizza per omaggiare la loro grande stirpe regale. Vi occorrerà una Pizza Forno di Pietra prosciutto e formaggio oppure la Pizza al prosciutto senza glutine e senza lattosio. Il prosciutto cotto ricorderà il collo morbido della prossima vittima e vi basterà schizzare poca purea di barbabietole in maniera disordinata sulla superficie per rappresentare il sangue che i vampiri non vedono l’ora di bere. Si mangia di gusto in questo castello della Transilvania!
Pizza cervelletto.
Avete mai notato che i gherigli di noce assomigliano incredibilmente a dei cervelli? Prendetene una manciata allora e lessateli per qualche istante in acqua bollente. Poi, con molta pazienza, eliminate la pellicina esterna fino a ottenere la polpa bianca. Su una Pizza forno di pietra Margherita disponete tante fette di speck poi unite i gherigli di noce spellati e avrete ottenuto una delle pizze di halloween più buone ma anche paurose.