Biscotti di pasta frolla decorati
20 Min
8
Facile
Preparazione
Preparazione
Distendete il panetto di Pasta Frolla Buitoni, lavoratelo finché non si ammorbidisce e una volta spianato, create con gli stampini biscotti di diverse forme. (se state preparando dei biscotti da appendere all’albero di Natale ricordatevi di creare una forma che abbia lo spazio da cui far passare il nastro). Infornate i biscotti a 170°C per circa 15 minuti. Una volta che i biscotti saranno dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare. Decorateli con la glassa e gli zuccherini per dolci. Preparazione per la glassa:Glassa all'acqua: Sbattete insieme con una forchetta lo zucchero a velo e l'acqua fino a ottenere una consistenza non troppo liquida. Glassa all'albume: Sbattete l'albume e aggiungete lo zucchero. Se la glassa risultasse troppo densa aggiungere più albume.
Ghiaccia reale
Sbatti l’albume in una ciotola; quando sarà montato, aggiungi poco alla volta lo zucchero a velo setacciato e il succo di limone, sempre sbattendo.
Fai attenzione a non formare grumi e poi trasferisci il composto in una sac à poche.
AVVERTENZE E CONSIGLI D’USO
Attenzione: prodotto crudo. Seguire attentamente le istruzioni per assicurare una cottura completa del prodotto. Adatto solo per cotture in forno. Non utilizzare il forno a microonde o altri metodi di cottura.
Dopo la cottura, il prodotto deve risultare asciutto
Il tempo di cottura può essere aumentato, se necessario, a seconda del tipo di forno utilizzato e del ripieno.
La temperatura del forno non deve mai superare i 220°C.
Evitare che la carta forno tocchi le pareti del forno.
Maneggia il prodotto seguendo le buone pratiche igieniche