Torta salata con baccalà, patate e piselli
70 Min
8
Intermedio
Preparazione
Preparazione
Sbuccia le patate, tagliale a tocchetti di uguali dimensioni e lessale in acqua bollente salata finché tenere.
Scolale e schiacciale in una ciotola capiente con uno schiacchiapatate, aggiungi il burro, la fontina grattugiata e la scorza di limone.
Mescola bene e infine aggiusta di sale.
Scongela i piselli sotto acqua corrente e frullali con un frullatore fino ad ottenere una crema, uniscili al pure di patate mescolandoli grossolanamente in modo che le due verdure non risultino del tutto amalgamate.
In una padella rosola con aglio e olio i filetti di baccalà tagliati a pezzetti, unisci il timo fresco e copri a filo con il latte, lascia cuocere finché il latte si asciuga e il pesce non inizia a sfarsi.
Togli dal fuoco e unisci anche i gamberetti. In una teglia foderata con carta forno stendi la pasta sfoglia e distribuisci omogeneamente sulla base il pesce, poi versa il purè di patate e piselli compattando bene.
Aiutandoti con un forchetta crea dei ricci sulla superficie così che in in cottura doreranno creando uno splendido effetto.
AVVERTENZE E CONSIGLI D’USO
Attenzione: prodotto crudo. Seguire attentamente le istruzioni per assicurare una cottura completa del prodotto. Adatto solo per cotture in forno. Non utilizzare il forno a microonde o altri metodi di cottura.
Dopo la cottura, il prodotto deve risultare asciutto
Il tempo di cottura può essere aumentato, se necessario, a seconda del tipo di forno utilizzato e del ripieno.
La temperatura del forno non deve mai superare i 220°C.
Evitare che la carta forno tocchi le pareti del forno.
Maneggia il prodotto seguendo le buone pratiche igieniche